• Working Days

    9AM - 9PM

  • Saturday

    10AM - 8PM

  • Sunday

    Closed

outfit per capodanno

Outfit per Capodanno? Quale look indossare

Outfit per Capodanno? Quale look indossare

outfit per capodanno

L’occasione per brillare ma attenta agli abbinamenti

Che siano gli strass di un vestito o le scintille dei fuochi d’artificio, a Capodanno, lo sanno tutti, c’è una sola regola: brillare! 
Il momento migliore per sfoggiare un look speciale, un outfit che esprima al meglio la propria personalità. Ma attenzione a non commettere errori di stile!
La prima regola è non esagerare: poche, ma preziose note di colore possono fare la differenza. Dai classici pantaloni e camicia bianca, con una cintura colorata, ad un abito da sera con dettagli luccicanti.
Se volete osare con qualcosa di più audace, optate per delle tonalità più forti come il viola, il blu o l’arancione. Abbinate tutto a scarpe e accessori adatti e ricordatevi che meno è meglio nell’abbinamento dei colori.
Infine, abbinare capo e accessori può sembrare un gioco da ragazzi ma non sottovalutate mai i dettagli: le scarpe argentate o oro sono perfette per completare un vestito scuro, mentre se si tratta di un abito monocolore optate per qualcosa di più appariscente come tacchi a spillo o sandali gioiello.
Insomma, scegliete con cura l’outfit di Capodanno e sarete pronti a brillare in tutta la vostra bellezza rispettando i principi fondamentali dello stile.
Buon Capodanno!

Come vestirsi a capodanno?

“Volete essere alla moda per il Capodanno? Ecco alcuni suggerimenti che vi possono aiutare a scegliere l’outfit giusto.”
Innanzitutto, pensate all’atmosfera e a dove andrete. Se parteciperete ad una festa di Capodanno formale ad esempio in un ristorante, optate per un look elegante e sofisticato con abiti da sera, scollature o abiti lunghi. Se state organizzando una festa casalinga informale, optate per qualcosa di più casual come un bel maglione natalizio con accessori sgargianti o un abito con stampe floreali molto allegro.
Per quanto riguarda i colori, scegliete dei toni tenui come il bianco, l’avorio, il grigio e il beige. Se volete aggiungere qualche tocco di colore all’outfit, potete scegliere abiti in color cipria pastello o anche rossi brillanti. 

Un abito lungo dai colori sgargianti, oppure un pantalone a palazzo stampato, accompagnati da accessori che ne sottolineano la personalità, saranno sicuramente in grado di donarci più carattere.
Inoltre, indossando i “colori amici” possiamo far risaltare la nostra carnagione e i tratti del viso, rendendoci più belle ed eleganti.

Dopo aver deciso l’abito principale, non dimenticate gli accessori. Aggiungete un tocco di glamour con gioielli e scarpe dai toni scintillanti come argento o oro. Un paio di tacchi alti renderà ancora più elegante il vostro outfit per capodanno ma se preferite indossare scarpe più comode optate per sandali con tacco basso.
Infine ricordatevi le piccole cose: trucco leggero e capelli raccolti in una coda di cavallo oppure lasciati liberi in onde morbide renderanno il vostro look impeccabile. 

Queste sono piccole linee guida pronte a farti brillare come stelle a Capodanno! Scegliete l’outfit che meglio rappresenta la vostra personalità ed esaltate la vostra eleganza in questa speciale notte!

Se vuoi conoscere ed approfondire il tuo vero stile, vieni in salone e ti faremo una consulenza  d’immagine con una diagnosi cromatica oggettiva della tua persona (colori amici) che viene identificata per comodità con il nome delle stagioni: primavera, estate, autunno e inverno.

look capodanno

Abiti luccicanti con brillantini e paillettes

I lustrini sono perfetti per brillare nelle giornate di festa, ma cerchiamo sempre di dosare capi luccicanti abbinandoli a capi di colore neutro o a toni pastello.
Per il tuo look di Capodanno opta per un abito o un tailleur con delle paillettes, scegliendo un colore che si intoni al tuo incarnato e valorizzando la figura, magari sfoggiando una scollatura profonda.
L’effetto finale sarà decisamente glamour e sexy, ma non troppo appariscente. Puoi abbinare delle scarpe con il tacco alto oppure optare per un paio di décolletées.
Scegli anche dei brillantini per impreziosire il tuo outfit: hai l’imbarazzo della scelta! Dai maxi-orecchini a cerchi dorati, passando per bracciali e collane luminose, non dimenticare di aggiungere qualche accessorio prezioso al tuo look.
Per finire, opta per un trucco leggero, che esalti la tua bellezza senza essere eccessivo. Sfoggia un make-up romantico con ombretti colorati o illuminanti, ed un tocco di rossetto rosso fuoco!
In questo modo avrai sicuramente l’outfit perfetto per festeggiare l’arrivo del nuovo anno. Dai libero sfogo alla fantasia e preparati a splendere come non mai!

vestito nero

Vestito nero accompagnato con accessori sgargianti

Il vestito nero semplice è un evergreen senza tempo che non passerà mai di moda e puoi abbinarlo con accessori dorati o argentati per dare un tocco di luminosità al tuo outfit.
Inoltre, l’abito nero è estremamente versatile e si adatta a qualsiasi stile: puoi optare per tacchi alti se vuoi creare un look più chic, oppure scegliere un paio di scarpe con tacco basso o sneakers bianche se preferisci un look più casual.
Scegliere il vestito nero per il capodanno è la scelta giusta se vuoi distinguerti senza essere eccessivo. Rendilo ancora più speciale con dettagli preziosi che lo rendano ancora più elegante. Abbinalo ad accessori dorati o argentati come braccialetti o collane gioiello per donare a questo classico senza tempo un tocco di luce che farà brillare la tua notte di festa!

make-up

Il tocco finale che completa il look

La scelta di un trucco accattivante è fondamentale per un look che fa tendenza. Un make-up da sera, che risalti gli occhi ed enfatizzi le caratteristiche del viso, è la soluzione ideale per essere brillanti durante la notte di capodanno.
Usare colori vivaci e luminosi come l’oro o l’argento è un modo per far risaltare al meglio il viso. Oppure, se si preferisce optare per un look più naturale, l’utilizzo di tonalità nude con tocchi di colore quali l’azzurro o il verde smeraldo è sempre una buona idea. Inoltre, applicare mascara e eyeliner può dare maggiore definizione agli occhi ed enfatizzare il trucco al meglio.
Un tocco finale che completa il look di Capodanno è quello del rossetto. Il colore delle labbra non deve passare inosservato! Il rosso intenso è lo smalto perfetto per le donne che non si fanno problemi a osare in fatto di stile; mentre le tonalità nude possono essere un’ottima alternativa se si desidera evitare colori troppo vistosi.
Per quanto riguarda il make-up, non dimenticarti del blush! Può essere applicato leggermente sugli zigomi per dare all’incarnato un tocco di colore naturale e far sembrare il viso più fresco ed energico. Per completare il look, puoi aggiungere un velo di illuminante sulla fronte e sugli zigomi, oppure sfumature di bronzer su guance e mento per creare un design adatto a te.

In conclusione, cercando di mettere insieme tutti questi consigli avrai garantito un outfit per capodanno azzeccato ed elegante che renderà ancora più memorabile la tua notte di capodanno!

Se sei ancora indecisa per il tuo look, non esitare a contattarmi per avere una consulenza d’immagine personalizzata nel nostro salone.