Armocromia Inverno
Armocromia Inverno
Caratteristiche dell'Inverno
Le persone appartenenti alla stagione Inverno hanno un incarnato freddo, che può variare dal rosa se chiaro all’olivastro se più scuro. I capelli sono generalmente castani, bruni o neri, mentre gli occhi possono essere di vari colori, dai toni chiari a quelli castani profondi. La palette colori dell’inverno è composta da colori freddi, brillanti e scuri, tra cui il nero, il blu scuro, il prugna, il rosso rubino e i contrasti forti come bianco e nero.
Colori di Make-up per l'Inverno
Per chi ama gli ombretti, la palette ideale comprende tonalità come il blu notte, il grigio e l’argento, accompagnate da un blush color malva e un illuminante perlato. L’eyeliner perfetto è di colore nero intenso, che definisce lo sguardo con decisione. Per concludere il trucco, il rossetto ideale è un magenta intenso, che esalta i contrasti forti tipici della stagione Inverno.
Argento o Oro nella Palette Inverno?
Per quanto riguarda i metalli, la palette Inverno predilige l’argento. Questo metallo, nelle sue varianti più preziose come l’oro bianco e il platino, aggiunge un tocco di lucentezza e raffinatezza. Anche i bijou in argento, titanio e acciaio sono perfetti per completare il look invernale, così come le lavorazioni in lurex e le paillettes che donano un effetto scintillante.
Esempi di Look Invernali
In alcune persone Inverno dominano i capelli bianchi o sale e pepe, con occhi protagonisti e pelle chiara, rosata o olivastra. In altre, la brillantezza degli occhi blu o verdi è accompagnata da una carnagione latte, diafana o porcellana. Infine, quando occhi, capelli e sopracciglia sono scuri, la forza del contrasto chiaro-scuro esprime determinazione e carattere.