5 Tagli di capelli che saranno di tendenza nel 2023
5 Tagli di capelli che saranno di tendenza nel 2023
Il 2023 si apre con una parola: rinnovamento! Ecco, dunque, che anche i capelli ambiscono ad una radicale trasformazione. Arrivano i nuovi trend dai red carpet e dagli hairstylist delle star e così come dai saloni.
Le ultime tendenze dei capelli, segnano il ritorno di grandi classici del taglio: dal caschetto al mullet morbido, dallo shag, che quest’anno diventa anche shob per chi non ha nessuna intenzione di rinunciare al lungo.
Sul fronte dei tagli medi sono sostanzialmente due le macro tendenze che vedremo affermarsi nelle prossime settimane: da una parte il mullet, tornato in auge e sempre più amato e dall’altra parte il bob sia nella sua forma classica con micro scalature interne che lo dinamicizzano sia nella versione sharp bob, il pari che sta tornando in auge.
Taglio mullet
Il taglio mullet si presta ad essere abbinato a diverse tipologie di viso e texture di capelli, bello sia con i lisci che con i ricci e i mossi.
Il mullet è pratico perché può essere facilmente spostato da un lato all’altro, rendendolo ideale per le persone che vogliono cambiare spesso look. Il taglio inoltre prevede una parte più lunga nella parte posteriore della testa, mentre la parte anteriore è tagliata corta.
Taglio bob
Il bob per certi versi più rassicurante, negli ultimi anni è stata la versione scalata ad andare per la maggiore, oggi non dispiace nemmeno pari.
I tagli alla moda sono più corti e dalle linee più nette che si adattano a qualsiasi forma del viso. I capelli possono essere dritti, ondulati o ricci con frange sottili che abbracciano il viso. Per un look più moderno, si può scegliere di scalare i capelli sulla parte posteriore e sui lati per conferire loro movimento e volume.
Taglio shar bob
Lo shar bob è stato già provato, un taglio dall’indubbio impatto grafico se abbinato a uno styling liscio, ma che dà il meglio di sé anche con onde appena accennate. Si tratta di un look classico ma moderno che si adatta a tutti i tipi di capelli.
Il caschetto Shar Bob è più lungo davanti e più corto dietro, con le punte rivolte verso l’esterno. Si può portarlo in una varietà di stili: scalato, con frangia o liscio. La sua versatilità lo rende adatto per ogni occasione ed è perfetto per qualsiasi tipo di viso.
Butterfly cut
I tagli di capelli lunghi, non sono da dimenticare, infatti il butterfly cut è una stratificazione di scalature che lo rende molto dinamico da portare mosso. Il taglio comincia con una frangia sulla fronte, poi le punte laterali scendono a metà della guancia, dando all’intero look un effetto a farfalla. La tendenza è estremamente versatile e può essere portata in modo naturale o con piastre calde. È anche possibile aggiungere texture grazie all’uso di prodotti per capelli come gel e mousse. Questo taglio è perfetto per tutti i tipi di capelli, dai lisci ai ricci, e offre la possibilità di giocare con diversi stili.
Caschetto alla francese
Infine dinamici e sbarazzini sono i micro caschetti alla francese con le lunghezze rigorosamente pari che sfiorano il mento disciplinati da riga al centro o laterale.
Ideale per chi desidera un look moderno ma senza esagerazioni, i micro caschetti alla francese sono la scelta perfetta per chi vuole andare sul sicuro.
Perfetto per tutti i tipi di viso, è un taglio facile da realizzare e da mantenere. Si può personalizzare con diverse lunghezze e styling, come ad esempio la frangia laterale o la scalatura sui lati.
Hai voglia di rinnovare il look ma non sai come scegliere il taglio di capelli adatto?
Prima di sperimentare, il nostro suggerimento è quello di studiare bene la forma del viso, per esaltare i lineamenti e creare la giusta armonia. Vanno analizzati con attenzione i tuoi punti di forza e le proporzioni del volto in modo da fare la scelta che ti valorizzi al meglio.
Il requisito davvero indispensabile è la personalità. I capelli devono rispecchiare chi li indossa.
Ti aiuterò a capire il tuo stile, ad esprimere con l’immagine qualcosa che senti dentro ma che non riesci a comunicare, a sentirti a tuo agio nei panni che indossi per acquisire maggiore consapevolezza.
Per saperne di più, richiedimi una consulenza affinchè tu possa diventare il regista consapevole della tua immagine.